Idee regalo per la casa e il benessere

Dai diffusori agli elettrodomestici, dalle piante ai prodotti di bellezza, ecco le nostre idee regalo per la casa e il benessere.

Idee regalo per la casa e il benessere vasp Clairy

La scelta dei regali di Natale può diventare faticosa, soprattutto se siamo a corto di idee. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per pensare a regali capaci di creare un’isola di benessere e relax in casa. Ecco alcune idee regalo utili e originali:

Regali confortevoli

Sul mercato esistono tante proposte per migliorare il confort in casa. Tra questi, un oggetto utile per la salute della schiena è senz’altro la sedia ergonomica. Se poi è anche una sedia di design, il regalo sarà ancora più apprezzato. La sedia girevole Tuffy prodotta da Magis, in legno massello di faggio con seduta ergonomica, è perfetta per chi passa molto tempo seduto alla scrivania.
Per chi ha problemi di cervicale il simpatico cuscino Cactus, imbottito con micro perle di polistirolo, oltre a essere un accessorio di tendenza, può aiutare chi lo riceve ad alleviare questo fastidioso disturbo.
Cosa c’è di meglio che vedere un film o leggere un libro avvolti da una soffice nuvola di calore? Il morbidissimo plaid con cuscino in pelliccia ecologica di Caleffi terrà al calduccio i vostri cari per tutto l’inverno.

Aria pulita e profumata

Il benessere in casa passa anche dalla qualità dell’aria che respiriamo. Forse non tutti sanno che alcune piante hanno la proprietà di depurare l’aria. Inoltre, le piante da appartamento portano una nota di verde in casa e sono molto di moda. La Dracena, meglio conosciuta come Tronchetto della felicità, neutralizza il benzene, mentre il Photos purifica l’aria da benzene e monossido di carbonio. Infine il Philodendron e la Sanseveria, o Lingua di Suocera, neutralizzano la formaldeide, una sostanza tossica presente nei mobili e nei parquet in truciolare o in MDF.
Se poi volete una depurazione dell’aria più efficace, c’è anche il vaso “intelligente” e di design Clairy. Realizzato in ceramica, grazie a un dispositivo tecnologico amplifica l’azione depurativa delle piante. Infine, non può mancare un diffusore, meglio se con funzione umidificante, come Aglaia di Aukey, un diffusore di olii essenziali che funziona a ultrasuoni.

Il benessere in cucina

Ecco qualche accessorio che farà la felicità di chi ama la cucina sana. Bellissimo il germogliatore Geo Terradisiena prodotto da Bavicchi, utile per far germogliare semi e legumi senza utilizzare l’elettricità. Per gli amanti di tè e tisane, la teiera di H&H, dotata di infusiere, da abbinare ad un cofanetto di infusi di provenienza bio.

Una piccola spa in bagno

Prendersi cura di se stessi come in una spa anche in casa propria è la tendenza del momento. Con questi accessori il relax è garantito: la doccetta Aroma Sense diffonde aromi mentre si fa la doccia, e con la lampada He-Go di Philips si può impostare un programma per la cromoterapia. Per concludere in bellezza, non possono mancare candele alla lavanda e prodotti naturali per la cura del corpo, come quelli proposti da Compagnie de Provence, in puro sapone di Marsiglia.

Cinzia Corbetta
Cinzia Corbetta

Di formazione architetto, ha creato nel 2010 un blog, oggi molto seguito, su interior design e lifestyle. Trasferitasi da Milano a Nizza nel 2013, lavora come blogger e copywriter, oltre a occuparsi di grafica e arredo d’interni.

Find me on: Web | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *