Salute e benessere senza frontiere. Il Blog

Salute e benessere senza frontiere. Il Blog

Benvenuti in Salute e Benessere senza frontiere : il blog per gli italiani all’estero in cerca di consigli giusti, spunti e idee sull’argomento.

Caterina e Massimo sono i padroni di casa che vi accompagneranno nella risposta alle vostre domande, curiosità o problemi. Com’è nata l’idea del blog ? Come tante idee… una sera a cena con alcuni amici. Tra una chiacchiera e l’altra è venuto fuori che sui Social c’erano domande ricorrenti sull’affidabilità di Dottori e Specialisti, sulle pratiche corporee, su questioni di psicologia e altro. Il bisogno primario comune era tuttavia che si parlasse italiano.

Si, diciamolo chiaro: « mastichiamo » tutti francese ma quando si tratta di confidare un problema di salute, psicologico oppure di capire una pratica dal nome già difficile, risulta piu’ facile se ce lo spiegano nella nostra lingua !

E’ per questo che nel blog troverete articoli e consigli non solo sulla medicina tradizionale ma anche sulla medicina alternativa (ayurveda, cinese, omeopatia…) sulla psicologia e la psicoterapia, sull’alimentazione e la nutrizione, sulle attività corporee che uniscono « corpo e spirito » ma anche sull’arte e la creatività.

Il benessere e la salute sono uno stato globale, d’insieme, che va dalle buone abitudini alimentari alle corrette pratiche giornaliere, dalla coltivazione del pensiero « positivo » alla passione per i nostri hobby e alla ricerca della creatività. Il benessere e la salute sono non solo questo ma ancora di piu’ per ognuno di noi. Rappresentano la nostra miniera d’oro, il nostro capitale per una vita piu’ lunga e piu’ sana possibile.

Oltre alla nostra esperienza diretta nel blog ci avvaliamo dell’intervento di altri esperti italiani nel campo della medicina tradizionale e alternativa, alimentazione e terapie corporee.

Nelle rubriche troviamo il Qi Gong, con i consigli di Caterina, Professore in questa disciplina orientale, il personaggio del mese e le ricette di stagione. Non mancheranno momenti di gioco con i test e gli approfondimenti con i workshop. Questo è il nostro blog, la nostra idea, il nostro progetto per voi e insieme a voi. E’ un’idea che ci fa sentire meglio, utili e piu’ vicini, anche se lontani dalle nostre terre.

Speriamo che vi piaccia perché noi ci metteremo… corpo e spirito

Buona salute a tutti !

 

 

 

La Redazione
La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *